Nel laboratorio â€emozioni colorate†si scopre insieme il mondo affascinante dei colori con esempi ed esperienze pratiche e teoriche .
Le modalità di avvicinamento sono a livello intellettivo ed emozionale, tecnico-esecutivo e teorico per trasmettere al bambino nozioni in maniera semplice e divertente, guidarlo alla sperimentazione, renderlo consapevole di ciò che lo circonda e soprattutto stimolarlo alla percezione delle emozioni.
Ogni incontro e’ dedicato allo studio di un colore diverso: il bianco e nero, i colori primari e un accenno ai colori secondari .
Il risultato finale è un pannello decorativo, sintesi del percorso didattico ed emotivo intrapreso dal bambino, sul quale si applicano tutti i progetti creati, utilizzando materiali e tecniche espressive diverse.
L’obiettivo del corso è sviluppare la personalità ed individualità creativa del bambino, ampliare la percezione dei colori, che ci circondano, emozionalmente e razionalmente, potenziare l‘espressività e favorire la capacità di interagire e comunicare nell’ambito del lavoro di gruppo.